martedì 18 novembre 2008

pensieri intorno alla "famiglia"

Che significato ha il termine “sorella”? O meglio che significato ha la parola “parenti”..non è arbitrario dare il proprio amore a qualcuno che “viene imposto”? chi l’ ha detto che, perché nelle vene scorre lo stesso sangue, l’ amore deve essere forte e le persone non possano farti soffrire? Trovo che sia tanto dire che è garantito, ma chiedere un intensità anche nel sentimento…lo trovo quasi immotivato.
Non è meraviglioso pensare che la famiglia, ad un certo punto della nostra vita, non sia scontatamente SOLO quella d’origine, ma che sia anche quella che una persona si sceglie; credo che sia una mia scelta, sicura e consapevole, rivolgere il mio amore verso qualcuno, che non porta il mio cognome, ma almeno sa per cosa io piango, fremo e gioisco, ed anche se pur sempre un “parente acquisito”, so che quando sto con lui / loro…il mio posto di “amore e rispetto” all’ interno di quella famiglia ce l’ ho…e sono fortunata ad averne così tanti membri!

Nessun commento: