mercoledì 16 settembre 2009

Chi è M.?


Un giorno qualcuno chiese: “com’è M.”..e lo chiese proprio a M.
Caspiterina che domanda! Come è M.? perché M. ad una risposta simile sa dire “M. è piena di difetti, M. Sbaglia, ha un sacco di limiti…”perché? Perché quando ci chiedono come siamo le prime cose che ci vengono in mente sono i difetti? Forse per mettere le mani avanti? Per tutelarci da giudizi che potrebbero essere “crudeli”, e per un senso di protezione, sdrammatizziamo sui nostri spigoli?
M. dicono che sia bella…ma M. non si vede così! Emme…M. – M.M.M. – M.O.M. :
M. è esteta, ed io curo – per quanto posso, quello che mi piace di mè, io camuffo il naso perché è grande! Dò 1.000 opportunità alle persone, ma non passo sopra alla mancanza di rispetto. Amo ragionare ed amo confrontarmi, amo la notte ed il silenzio pur essendo un animale sociale. Sono difficile perché credo che Dio mi abbia donato abbastanza intelletto per ragionare su ogni frase che mi viene detta. Sono fisica, terribilmente fisica e se amo, adoro le coccole e le carezze, apprezzo ogni tipo di musica perché la melodia parla laddove io non so esprimermi a parole, AMO anche se non sono ricambiata, perché AMO. Ed è già tanto. Il mio cuore si nasconde di mille facciate, o meglio solo di 1, la freddezza, perché in realtà sono l' opposto, proteggo le persone a me care da ogni dolore e critica, perché io ho estremo bisogno di protezione. Amo la cultura anche se non ho molto tempo da dedicarle, ma cerco di arricchirmi con tutto ciò che non conosco e le persone intorno a me invece sì. Mi faccio in 4 per gli altri. Appaio sicura, decisa, consapevolmente razionale. Palle! Sono la perenne indecisa alla ricerca della felicità, consapevolmente irrazionale e passionale sotto ogni forma. Ho paura delle relazioni perché ho paura che ancora qualcuno si prenda gioco di me. Sono attenta e premurosa. Sono drogata dell’amore, nella sua forma più alta e ne porto un tal rispetto che ho imparato a perdonare. Io credo di potermi racchiudere solo in 1 frase…banale ma che mi rappresenta al massimo, M. è così: “Ama, e fa ciò che vuoi”…perché quando AMI, non uccidi, non ferisci, non fai del male.
Conclusioni: io non so come sia M. perché gli esami di coscienza sono all’ordine “dell’ora” x me…ma di certo M. non è quello che si vede dall’esterno, e la mia forza sta in 1 muscolo, che batte incessantemente, e non che mi fa respirare, ma mi fa fremere, piangere e amare.
M.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo e molto di più.
Ti voglio bene cuore.
Claud

Anonimo ha detto...

Questo e molto di più.
Ti voglio bene cuore mio.
Claud

Anonimo ha detto...

ninin non te curar de loro ma varda e passa.
;-)