martedì 2 settembre 2008

il principio.

Il mio Blog!
Una persona, mi buttò l' idea una sera, e perché non coglierla!..perciò eccomi..nel mio spazio, nella mia “stanza” di idee…e solo in un modo voglio che inizi…che incominci questo “travel guru”… con un ode all’ amore.
A una persona che ha reso me stessa quello che sono ora, una persona che saputo andare oltre a quella superficialità che spesso mi caratterizza, a colui che ha saputo plasmare quella che era una donna assolutamente spigolosa, ad un uomo che è stato in grado di tirar fuori le sole cose belle e la pazienza laddove regnava in un caos generale, a quell’ individuo che ha sopportato le mie “involontarie cattiverie” a ha saputo ugualmente amarmi.
Mi dissero che nulla, nella vita, accade senza un motivo, eppure se mi giro, tante persone sono passate nella mia esistenza senza lasciare traccia, tanti individui hanno vissuto momenti con me, ma sporadicamente il loro ricordo affiora nella mia mente e senza alcun significato tangibile…ma sopra un mare di futilità una risplende come niente al suo confronto, e per strano gioco della sorte, non c’è più nella mia vita..eppure i segni che ha lasciato sono tanti e bastano per dire che qualcosa di veramente valido l’ ho vissuto!.
Sarà per questo che a volte risulta così difficile rimettere il proprio cuore in discussione? Sarà per questo che non voglio che nessuno resti “nel mio muscolo” a lungo?
So che lui prese una ragazza piccola, brutta, imperfetta e piena di limiti, per tirare fuori un essere totalmente diverso, quasi “bello”…fu una persona semplice e col cuore umile, certo con tanti limiti, ma non credevo che potesse esistere qualcuno che dava amore incondizionato senza pretendere qualcos’ altro in cambio al di fuori dei propri genitori… quell’ amore che capisce senza tanti discorsi, senza tanti litigi perché è tutto così breve che svegliarsi col broncio, proprio non ne le la pena.
Qualcuno a cui non dare giustificazioni perché non ce ne è bisogno e a cui mostrarsi con ogni difetto, e che sappia sorridere di quei limiti, qualcuno con cui non esistessero cose “strane” perché, se sono tali, non si può pretendere che abbiano futuro.
Qualcuno che ti da tutto, ogni parte di sé per la mera gioia di dartelo e senza aspettarsi nemmeno che tu tratti con rispetto quel “regalo”, ma che si mette totalmente nelle tue mani con la fiducia cieca di un bambino e quando,mio malgrado, non me ne resi conto e calpestai quella fiducia involontariamente, fu in grado di capire e perdonare.
Purtroppo di errori ne feci molti, e se fossi stata più matura, più adulta e meno orgogliosa avrei capito, ma col senno di poi tutte le storie ne escono elegantemente…malauguratamente sbagliai, e ne ho pagato le conseguenze.
Lui non c’è più..lui con le sue risate, lui con la sua semplicità e la sua allegria...lui lo dà ad un’ altra persona, che fino a poco tempo fa credevo fosse migliore di me, ora mi rendo conto che nessuno è migliore a nessuno, ora mi rendo conto che l’ altra è solo diversa e spero che gli dia tutto quello che io non arrivai a dargli…per tutto quello che ORA mi rendo conto avrei potuto fare e, non con tristezza, ma con un sorriso gli auguro ogni bene…se è stato amore – come fu -…quell’ amore che leva il fiato, quell' amore che ti fa svegliare ogni mattina affianco ad un estraneo che però ti mette il sorriso e che te lo fa scegliere su un mondo di persone, quell’ amore puro e che NESSUNO MAI MI LEVERA', è giusto che sorrida e che auguri ogni bene…gli errori si fanno, ma si impara se non altro, anche ad augurargli una vita piena di sorrisi, serenità e di figli.
Un grazie, lungo 10 km. o 100 o 1000 arriverà fino a lui, perché ha lasciato un segno indelebile, un punto di “non ritorno” con l’ amore che mi ha insegnato, dove la saccenza lascia spazio alla comprensione, dove la pietà diviene tenerezza, dove l’ io diventa noi, dove solo l'amore cieco, incondizionato, incorrotto ed arrendevole ha ragione di nascere…con la sua semplicità un giorno mi disse : “M. la vita è uno scontrino, il totale arriva per tutti prima o poi”…il mio è arrivato, ma porta il suo nome pertanto…Grazie L..

Rimango convita che “la vita è un brivido che vola via, è tutto 1 equilibrio sopra la follia”…e la mia più audace, la mia più preziosa, il mio diamante sul cuore sei stato tu, e in eterno ringrazierò quel fato o destino che dir si voglia, che ha incrociato le nostre vite…
GL., ama, vivi, cresci, tira fuori la forza e la grinta che hai, canta…balla e suona ancora.
Sogna, fa all’amore, sorridi, gioca, divertiti, urla e piangi..ma che siano lacrime di gioia..
Fai lo “stupido”, impazzisci ma con dignità, spendi, godi di ogni momento, ubriacati col sorriso!
Cresci tuo figlio con la purezza e l’ umiltà che possiedi…
Io sto vicino a te, sempre.
Ama ama ed ama ancora, perché trovo sia l' unico senso che c’è.
P. o M.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Maggio 2010

il principio ha trovato una fine.
rimarrà un tuo bel ricordo.
supera.

ti amo con tutto il cuore

Klaud.