lunedì 29 settembre 2008

L' amica...quella vera!

Chissà quanti di noi possono ricordarsi con un sorriso i propri 13 o 14 anni…io mi ricordo di una ragazzina che vestiva naj-oleari…veramente mi ricordo di 2 ragazzine che andavano pazze x la "best, le timberland e la c.p." …o del negozio Ciao…o dei Baracca con Michele 1,2,3,4,5,6,7 o del Fla…
Nell’ età più complicata e direi brutta, dove i rapporti tra coetanei spesso sono sadici e cattivi davvero, io ebbi la fortuna di ridere…tanto.

Poi il tempo passa, l’ innocenza finisce…quelle 2 ragazzine crescono e una va da una parte e l’ altra cambia addirittura paese…ma davvero se c’è amore i rapporti sono eterni!
Mi rendo conto che quando nelle relazioni ci si mette sincerità ed amore, queste diventano eterne; le distanze possono crearsi, magari si perde una quotidianità, ma se c’ è affetto allora difficilmente si perdono le persone…le ritrovi sempre, le amiche, quelle vere, che ti conoscono da quando avevi i brufoli, dei capelli assurdi e non portavi nemmeno il reggiseno perché non vi era nulla da sostenere!

Io so che da quella ragazzina a cui copiavo le scarpe, ne ho imparate di cose, condivise e amate..e più km. possono esserci tra noi, mari, oceani, case e gallerie…e più il mio cuore è accanto alla bambina che si piastrava i capelli col ferro da stiro e aveva il bauletto della Naj (e ringrazia che quella foto la tengo nel mio album di ricordi!...e pensare che mi vergognavo a passare IO x la piazzetta!!! :-) ). (Te quiero cica linda)
firmato "Capelli Grossi"!

Nessun commento: