domenica 13 febbraio 2011

conto alla rovescia. Lettera aperta a E.

Mi piacerebbe scorrere col dito, bendata, e fermarmi in un punto della piantina...e vedere che da lì riparte tutto.
Cosa è cambiato da quella scelta che, credevo, fosse definitiva? Quella voce che mi indica sempre cosa fare perchè non parla e tace? Perchè ogni giorno di più ho la consapevolezza che mi sta stretto tutto questo, come se il 2011 fosse il 1998?
E' iniziato, ciò che stava maturando dentro di me da un bel po'...in effetti la voce parlava, ora me ne accorgo, ma adesso che ne ho più bisogno per sapere se devo rimescolare le carte o abbassarne semplicemente qualcuna in più, tace.
Erano braci, tu sai a che mi riferisco, per 5 anni sono state lì, alimentate dalle crisi, dai periodi che, puntuali, arrivavano...ora inizia a non essere un periodo, ma uno stile di vita e quelle braci sono divenute un "piccolo" fuocherello...3 anni fa mi dicesti di raggiungerti, e non potevo; la motivazione la sai! Ora nonostante quella, nonostante quell'amore tutto mi inizia a soffocare.
Non c' è più tempo per riflettere, per imparare la calma ed i ritmi lenti, perchè mi stringono anche quelli...è il momento di agire.Di cambiare. Di addormentarsi una notte e risvegliarsi al mattino con la libertà di rifare e ricostruire tutto.E rincominciare. Da capo, tutto. Sta affiorando anche l' incertezza,i dubbi, il "dove, come e quando", ma ciò che ho sempre amato in me, era che ad ogni domanda, prima o poi, c'è una risposta che magari affiorerà nel posto nuovo. E non sono problemi che ho, perchè sono così fortunata che io non so nemmeno cosa siano i problemi. E' che come dicemmo spesso nel ns. passato..."...Se i tempi non chiedono la tua parte migliore inventa altri tempi"(Stefano Benni).
Credo che sia partito il conto alla rovescia, il meccanismo ha iniziato ad ingranare...di qui in avanti ci sarà la ricerca di altro...e se il destino mi darà ragione, non credo che questa città sarà la "mia" ancora a lungo.
M.M.O.M.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

M. NON DIRE CAVOLATE X PLEASE.RAGIONA PRENDI FIATO E RIFLETTI BENE. DOVE VUOI ANDARE?!?!
XKè?
SPERO TU STIA SKERZANDO,XKè SAREBBE 1 COLPO DURO DA SUPERARE. E SE PENSO CHE TE L HO FATTO PARTIRE IO ANCORA DI +.
LEVA QUESTO POST.
TI PREGO
KLOD

Anonimo ha detto...

MMOM KE DIRE? MI/CI HAI LASCIATE SENZA PAROLE.
OK DOBBIAMO ESSERE FELICI X TE,OK SE TU STAI BENE BLA BLA BLA.........................
IO SO KE SE TE NE VAI MI MANCHERAI. CAPISCO IL TUO STATO D ANIMO, TROPPI COLPI INABISSEREBBERO KUNQUE,MA NN FARE LE COSE IMPULSIVAMENTE. M. TI HA LASCIATO 1 BRUTTO SEGNO E NOI NN SIAMO STATE DELLE + FORTI,MA QUI SONO SCELTE DI VITA. SII FORTE,CERCA ALMENO E TIRA FUORI QUELLA GRINTA.
TI VOGLIO BENE.
RITA

Anonimo ha detto...

orcal'oca M.
hai sempre riso sui cambiamenti,ma questa vola non vedo sottisi ma forza e veemenza.
se nel tuo cuore senti questo, fai bene a fare la "turista x caso",prima di avere altre resonsabilità.
e + di tutto voglio vederti ridere ancora,so...vai M...vai per la tua strada e vivi.
A.

Anonimo ha detto...

SCUUUSA?
NN VOGLIO CREDERCI.
NN è POSSIBILE.
NN DIRE E/O PENSARE CAVOLATE.

Anonimo ha detto...

io vengo con te.
portami
sara

Anonimo ha detto...

La parola giusta sarebbe "purchè tu sia felice lo sarò anche io", ma sono solo menzogne.
Perchè le cose cambieranno, perchè non ci sarai più con noi, perchè non ti sentiremo + stonare o parlare o infuriarti o dormire sul divano bianco...perchè mi mancherai tanto e anche se sono felice se ti realizzerai, vorrei che il tuo posto fosse sempre con noi e a volte vorrei fermare il tempo x vederci sempre così come siamo TUTTE ora, unite, la K.'s girls al completo.
Questo mi rattrista,ma spero che non possa esistere un giorno senza lo U&ME tra 10 donne. Ti amo M.

...M. Marina O... ha detto...

Dolcissimi amori miei,che mi seguite mi consigliate...mi amate! Non levo questo post, ma nn x dispetto, ma xchè è reale! Girls è vita vissuta! questo non include la dimenticanza..a parte che è presto x i "saluti", ma è ciò che sento...vorrei spiegarmi a voce con voi perchè voi vediate nei miei occhi l'impeto che ho...M. nn centra! Centro io con le mie scelte, con la mia vita.Mi sono fatta 1 promessa tanti anni fa: "se ci fosse stato qualcosa che ti stringe, svegliati e cambia. Cambia amicizie,vita,lavoro,città..riinventati ma è tutto troppo corto per rimpiangere di nn aver vissuto,non soccombere all'esistenza,alzati e vai"...
E lo credo, lo professo a tutte, perchè non dovrei sentirlo x me? è difficile da dire, ma sto soffocando qui, tutto mi stringe e mi sta asfissiando, non mi ci trovo più...M. ha il fuoco dentro, ho voglia di vivere e riinventarmi come solo io so fare. E' vero, nn si può mai stare tranquilli con me, ma non lo sono io x prima. Ho così tante cose da fare ancora, posti da vedere,persone da conoscere e uomini da amare...e se questo tempo non mi dà ciò che cerco, inventerò altri tempi, x arrivare alla fine della mia vita ed, almeno, morire con 1 sorriso. VI AMO, E QUESTO NON CAMBIERA' LE COSE, nè 1 nuova casa, nè 1 nuova città...il cielo che ci sta sopra è sempre quello...mancherà una quotidianità...forse...perchè con amiche come voi non credo che non resti 1 rapporto...Girls, sono 13 anni tra "noi"..."la mia vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare", lasciatemi libera con 1 sorriso ed 1 "ciao",ma cercate di capirmi...HO 1 VITA DI CUI OCCUPARMI, ed in questa ci siete anche VOI.
Come dice K. sempre e x sempre.
M.