mercoledì 1 dicembre 2010

Che ne sarà di noi?


A volte sento la paura...e una domanda ricorrente: "Che ne sarà di noi?"
Popolo di perenni insicuri, io per prima. Noi che viviamo senza la certezza di un lavoro, di un amore, di una sicurezza morale. Il mio futuro è fino a domani, non so se è colpa della mia generazione, ma trovo tutto così incerto e mutevole. Quando ero bambina, mi immaginavo sposata con dei figli a 20 anni, quando ero ventenne mi vedevo in coppia a 30, ora trentenne non so vedermi di qui che a 1 mese. Facciamo di tutto per cercare d'avere certezze, ma poi chi ha detto che sia davvero giusto? Insomma, mi "sbatto" per una dieta, per mangiare sano ed evitare eccessi (...anche se bacco e tabacco mi lusingano troppo spesso!), ci comportiamo bene per mantenere relazioni durature, rapporti di lavoro ineccepibili e saldi. Seri...ma poi mi fermo e mi viene da chiedermi: e se una malattia sopraggiungesse, un incidente, anche solo di percorso...le nostre priorità muterebbero totalmente, così come i nostri pensieri e azioni. Non sarà che alla luce dei tempi siamo tutti troppo seri? quando poi una certezza sul futuro non esiste mai, e nemmeno col calcolo delle probabilità riusciamo a saltarci fuori e tutta la presunta prevedibilità - nella frazione di un secondo - diviene imprevedibile? Sarà più giusto vivere l'attimo o pensare da adulti?. E' il mio cuore troppo immaturo e la mia testa troppo antica? O è solo fortuna o sfortuna?
Ma soprattutto, con lo sguardo al cielo ed "alla giustizia che mosse il mio alto fattore", che ne sarà di noi?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

BELLA DOMANDA,MA NN CREDO KE QUALCUNA TI DARA' RISPOSTA.POI XKE'?
I BELIEVE IN U, @ SE TI GUARDI INTORNO DI PERSONE VERE NE HAI TANTE....QUESTO INDICA KE STAI VIVENDO AL MEGLIO.
6 DAVVERO DIVERSA. 6 SPECIALE!
I LOV U..... MOOOOORE....
K

Anonimo ha detto...

VORREI TANTO SAPERLO ANKE IO, SE TROVI LA RISPOSTA...KIAMA!
cja

DèMarTua ha detto...

che ne sarà di noi? ma sei davvero sicura di volerlo sapere amore? no...non credo! a volte prende lo sconforto, ma è solo una frazione di attimo...poi tutto torna preciso, delineato...e chi ha voglia di sapere davvero che ne sarà di noi? si vive meglio amore in qs incertezza del futuro. ma poi una certezza l'hai! l'amore delle persone che ti circondano...quello è 4ever!!!! tua D.